las-salotti-divani-tappezzeria

Tappezzeria

Le Concerie di riferimento sono tra le più grandi d’Europa e sono specializzate nella concia della pelle e del cuoio. Solo con materia prima di ottima qualità si ottengono dei tagli o piazzati di dimensioni adeguate alla modellistica degli articoli LAS. Tutte le pelli attraversano un controllo di qualità multistadio, che permette di ridurre al minimo la difettosità tipica di un prodotto naturale.

las-salotti-divani-meccanismi

Meccanismi

LAS utilizza meccaniche affidabili, efficienti ed estremamente funzionali. I prodotti sono sottoposti a severi test di resistenza che ne esaltano la qualità e la durata nel tempo. Le Aziende che collaborano con LAS sono Certificate e da sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre nuove e attente alle esigenze del mercato.

las-salotti-divani-telaio

Telaio

Gli elementi portanti sono prodotti con legno massello di vario spessore. La scocca è realizzata in Multistrato e agglomerati , mentre le parti di tamponamento sono in fibra grezza. Tutti i materiali impiegati per realizzare la scocca sono a bassa emissione di formaldeide e quindi in Classe E1. Per ottenere maggiore elasticità e comfort i divani sono dotati di cinghie larghe 80 mm e realizzate in uno speciale materiale elastico. Queste vengono applicate meccanicamente con un intervallo di 2 cm l’una dall’altra.

las-salotti-divani-cuciture

Cuciture

Le cuciture dei divani in pelle sono eseguite da operatori esperti che, con l’ausilio di attrezzature all’avanguardia, riescono ad offrire un prodotto artigianale curato nei dettagli. Il cliente può personalizzare il proprio Divano scegliendo fra diverse tipologie di filo, sia in tono che in contrasto con il rivestimento. Per agevolare la scelta LAS mette a disposizione dei propri Clienti un espositore con tutte le varianti e i colori di filato da accostare a quelli della pelle.